Venerdì prossimo 17 Dicembre alle ore 18.30, presso la Chiesa di San Domenico, torna il tradizionale appuntamento con il concerto di Natale promosso dal Lions Club Rieti Varrone in collaborazione con la Prefettura di Rieti, il Comitato dell’organo Dom Bedos Rubo, con il patrocinio del Comune di Rieti, la Provincia di Rieti e la V Comunità Montana.
Quest’anno il concerto per organo dal tema “Due occhi per chi non vede”, sarà finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di un cane guida (costo 12.000 euro), che verrà messo a disposizione di una ragazza non vedente di Rieti.
“Abbiamo voluto offrire alla città non solo un’occasione piacevole per rivolgere i migliori auguri di Natale – ha detto il Presidente del Lions Club Rieti Varrone, Angelo Colapicchioni – mMa anche un’opportunità per fare solidarietà.
L’intero ricavato della serata sarà totalmente devoluto al nostro service (acquisto cane guida).
Ricordo che il cane guida che già in fase di addestramento proviene dal centro di addestramento di Limbiate, SERVIZIO NAZIONALE CANI GUIDA DEI LIONS – ONLUS, un’associazione nata nel 1959 che in 50 anni ha consegnato centinaia di cani guida, gratuiti per i non vedenti.
Questi cani diventano occhi per chi non vede”.
Il prestigioso organo Dom Bedos verrà suonato dall’organista, Luca Di Donato, che già a 14 anni diventa organista titolare della Basilica di Santa Maria in Aracoeli. Si è formato alla scuola dei maestri Alberto Pavoni e Luigi Celeghin. Si è esibito in numerose ed importanti basiliche romane, offrendo concerti in Italia ed all’estero. Vincitore assoluto al concorso “Ibla gran prize” del 2001, si è esibito a New York e a Tokyo.