LIONS CLUB RIETI VARRONE, DA 34 ANNI IN PIENA ATTIVITA'

Lions Club Rieti, 34 anni di attività

Nel lontano ottobre del 1976 nasce il Lions Club Rieti Varrone.
Nel corso del prestigioso appuntamento della “Charter Night”, tenutosi sabato sera,  il Lions Club Rieti Varrone ha festeggiato il suo 34° anno di vita.

Durante la serata, una particolare attenzione è stata rivolta, alle finalità e agli ideali del Lionismo e alla storia del Club, con un particolare ringraziamento ai soci fondatori.

“L’unione fa la forza – ha esordito così il neo Presidente  del Lions Club Rieti Varrone, Angelo Colapicchioni nella sua prima manifestazione ufficiale – sono sicuro di poter contare su tutti i soci e sul Consiglio Direttivo per poter promuovere iniziative sociale e culturali utili alla crescita della nostra comunità”.

Il presidente Colapicchioni durante la conviviale, ha ricordato alcuni progetti portati avanti dal club reatino, dal service pluriennale per i bambini del divino amore e della Casa Famiglia, l’acquisto di un cane guida, le adozioni a distanza, i contributi alla mensa di S.Chiara, una serie di convegni che tratteranno temi di attualità e non ultimo  il convegno sui 150 anni dell’Unità di Italia.
Alla conviviale, che ha sancito il compleanno del Club Rieti Varrone e l’inizio delle attività del nuovo anno, erano presenti molte autorità tra cui il Prefetto Dott.ssa Chiara Marolla, il Consigliere regionale Lidia Nobili, l’Ass. Provinciale Antonio Ventura e il Governatore del Distretto 108 L ( Sardegna, Umbria, Lazio), Naldo Anselmi-.

“ Vorrei sottolineare i meriti di questa associazione di volontariato che nel mondo si pone al servizio dei più bisognosi, ha detto il Prefetto di Rieti – La Prefettura sta collaborando con il Lions Club Rieti Varrone anche per questo 150 anniversario dell’Unità di Italia. Io ringrazio i lions per la loro attività al servizio della comunità”.

Ospite illustre del Club reatino, il Governatore in carica, il ricercatore Nando Anselmi che dopo aver fatto un appello a tutti i soci di impegnarsi per avvicinare i giovani ai valori del lionismo, ha rivolto i complimenti al Club Lions Rieti Varrone – Siete stati illuminati nel dare al vostro Club il nome di un uomo come Marco Terenzio Varrone, vanto di questa terra. Io mi devo complimentare con tutti voi che avete portato avanti tante iniziative interclub nel puro spririto lionistico dell’amicizia e della solidarietà confermando il mio motto, Insieme per essere utili.
Fate tornei di scii, pedalate dell’amicizia per raccogliere fondi per gli altri, per i più svantaggiati della comunità”.

Dopo un cortese scambio di doni tra il Club e il Governatore ed omaggi agli ospiti autorevoli, il suono della campana ha sancito la fine della Charter night e l’inizio di un nuovo anno impegnativo in cui i soci lions si metteranno a disposizione della collettività.