Al termine di una serie di incontri ed a conclusione di una lunga e positiva giornata in cui i vertici della NPC e della Linkem hanno incontrato le Istituzioni comunali, arriva la tanto attesa conferma della società di telecomunicazioni, resa celebre prima dalla affascinante testimonial Belen Rodriguez ed ora da Le Iene, in qualità di main sponsor della squadra di Divisione Nazionale B reatina.
Nella tarda mattinata di ieri, il presidente della NPC Giuseppe Cattani ha accompagnato il dottor Francesco Sortino, direttore comunicazione e marketing della Linkem, ed il dirigente Leonardo Spugnini alla presenza dell’Assessore allo sport Alessandro Mezzetti, al quale i rappresentanti dell’azienda hanno potuto esporre il proprio piano di espansione e crescita e di promozione marketing sul territorio reatino.
Il felice esito dell’incontro a Palazzo di città che ha trovato pieno appoggio nell’autorità comunale ha permesso, nel pomeriggio, la definizione dei dettagli per il rinnovo del contratto di sponsorizzazione alla squadra di basket amarantoceleste.
All’accordo che oltre ad un contributo economico prestabilito prevede alcuni bonus in base ai quantitativi di abbonamenti sottoscritti ai diversi servizi offerti dalla società di telecomunicazione durante la stagione sportiva, manca solo la firma, ma già il reparto comunicazione della Linkem sta studiando un nuovo logo: “Linkem per Rieti” che dovrebbe apparire sulle maglie dei giocatori dalla gara interna contro Pescara del 24 novembre, proprio a sancire il nuovo sodalizio che coinvolge anche il Comune del capoluogo sabino.
Come andrà la stagione in termini di numeri di utilizzatori della società di telecomunicazione sarà vitale anche per il rinnovo della sponsorizzazione nella stagione 2014/15, certo è che, in ogni caso, si tratta di una boccata d’ossigeno puro per la NPC che continua a rispettare i propri impegni economici, pesando quasi esclusivamente sulle spalle dell’unico socio finanziatore.
“Sono ampliamente soddisfatto dell’accordo raggiunto – conferma Giuseppe Cattani – la certezza di poter contare sul main sponsor non risolve i nostri problemi, ma ci permette sicuramente di lavorare con più tranquillità al reperimento di altre risorse per coprire il budget. Devo ringraziare, oltre al dottor Sortino e al signor Spungini, l’Amministratore Delegato della Linkem Davide Rota per aver voluto proseguire un’unione che speriamo porti grandi soddisfazione ad entrambe le società. Desidero infine ringraziare l’Assessore Mezzetti per la disponibilità dimostrata e l’aiuto che continuerà a dare allo sport reatino. Mi auguro che le Istituzioni proseguano in questo percorso di collaborazione con le società che intendono sostenere la NPC, le quali garantiscono risorse economiche vitali alla sopravvivenza della nostra società, perché nello scenario attuale l’unico modo per poter proseguire nel nostro progetto di crescita del movimento cestistico reatino è quello di creare sinergie tra i diversi attori operanti sul territorio”.