Dopo la pausa Pasquale, la Linkem NPC Rieti è giunta la fase ad orologio, composta da quattro gare (contro le due squadre precedenti e le due seguenti in classifica) che concorreranno a definire il punteggio già acquisito in regular season.
Al termine di questa fase e con le posizioni ormai definitive, si disputeranno i play off. Con 6 punti di vantaggio sulla terza in classifica (Vasto) e 2 di svantaggio sulla prima (Latina), la Linkem Npc Rieti si gioca primo o secondo posto.
Per la prima delle quattro gare che si giocheranno entro il 4 maggio, la Linkem Npc Rieti andrà giovedì sera (24 aprile) a Latina che nell’ultima giornata di campionato, ha avuto la meglio sui leoni amarantocelesti.
Rieti sarà, purtroppo, priva di Scodavolpe che sta proseguendo negli esami di accertamento della sua condizione fisica. A rischio anche la presenza di Ferraro: “Ancora non sappiamo se faremo giocare Innocenzo – spiega coach Paolo Matteucci, assistente senior di Nunzi – poiché deve recuperare completamente da un leggero infortunio. Anche se intendiamo fare la nostra bella partita, andremo a Latina senza pressioni, perché non abbiamo nulla da perdere. Ci siamo allenati discretamente e stiamo rimodulando gli orari degli allenamenti in base agli impegni della settimana che è decisamente ricca, visto che in sei giorni dovremo affrontare la prima, la terza e la quarta squadra classificata nella fase regolare!”.
Già domenica infatti la Linkem tornerà sul proprio campo per incontrare Vasto e mercoledì prossimo sempre al PalaSojourner ci sarà Rieti vs Pescara.
Ance mentalmente si affronterà una gara alla volta e domani sarà quella di Latina. Chi vorrà, potrà seguire lo streaming via web tramite il sito della Npc Rieti (www.npcrieti.com) a partire dalle 21.00.