Nella sede dell’Istituto professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera (IPSSOA) intitolato alla memoria del fondatore Ranieri Antonelli Costaggini si è concluso, con la consegna dei diplomi di partecipazione, il secondo Corso di cucina organizzato dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT) in collaborazione con lo stesso istituto professionale che ha messo a disposizione strutture ed insegnanti.
Al corso hanno partecipato 25 iscritti, tra i quali alcuni studenti IPSSOA che hanno voluto così aggiungere alle loro conoscenze culinarie, la pratica di una cucina libera da componenti potenzialmente cancerogene. Le lezioni teoriche sono state tenute dalla prof.ssa Giuliana Mutigliani, mentre il prof. Daniele Cardellini ha seguito allievi ed allieve nelle prove pratiche. I diplomi sono stati consegnati dal dr. Roberto Tempesta, presidente della Sezione reatina della Lilt, il quale ha espresso tutta la sua soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa.
“Ringrazio la preside prof.ssa Onofri, insegnanti e personale non docente che hanno consentito il successo dell’iniziativa – ha commentato il dr. Roberto Tempesta – volta a richiamare l’attenzione di tutti verso una corretta alimentazione che, unitamente ad uno stile di vita adeguato, è la prima difesa preventiva contro l’insorgere del male. Un grazie a tutti coloro che hanno voluto partecipare contribuendo così a diffondere i principi della Prevenzione per i quali la LILT si batte”.