LETTERA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE TURINA A RENATA POLVERINI

Presidente Gianni Turina

Carissima Presidente,
la presente per riconfermare la mia stima nei Tuoi confronti anche per aver dimostrato capacità e tenacia nel superare difficoltà di ordine amministrativo e politico.

Sono certo che nonostante il persistere della situazione politica reatina, il Tuo impegno e l’attenzione verso il nostro territorio sarà sicuramente improntato sia sulla soluzione delle varie problematiche di sviluppo che sulla definizione di vicende politiche locali da analizzare con molta attenzione in primo luogo da parte del centrodestra locale.

Leggo con stupore l’assenza di presidenze di rappresentanti reatini nelle commissioni regionali che sono state costituite in questi giorni e del silenzio nell’indicare un nominativo locale per l’assessorato che Tu comunque hai messo e che rimane ancora a disposizione del territorio.

Ritengo che l’eccessiva personalizzazione della politica rispetto ad un concetto di “squadra” non aiuta certo a dare corso agli impegni presi nei confronti dell’elettorato.

Sono preoccupato per l’atteggiamento assunto di non voler segnalare altro nominativo all’infuori dei consiglieri Antonio Cicchetti e Lidia Nobili, risultando non sostenibile l’affermazione che nel P.D.L. non esiste una donna in grado di rappresentare, con la collaborazione dei consiglieri eletti, le istanze del nostro territorio.

L’affermazione, o non è veritiera  per non dare spazio ad altri, oppure è la dichiarazione di fallimento politico del centro destra locale, che in questi anni si è chiuso a “riccio” non favorendo e spesso impedendo la crescita di una nuova classe politica.

Comunque, cara Presidente, conosci benissimo le problematiche della Provincia di Rieti che io ebbi modo di sostenere durante il mio pur breve periodo di Consigliere regionale con Francesco Storace e che oggi leggo vengono riproposte alla Tua attenzione dal Presidente della Provincia di Rieti Fabio Melilli.

Sono certo che saprai prestare la giusta attenzione, nonostante tutto, e per quanto mi riguarda sono a disposizione nel fornire un mio contributo doveroso in termini istituzionali e frutto anche di una conoscenza capillare delle varie problematiche.

Nel rinnovarTi la mia stima personale e gli auguri di buon lavoro, Ti siano graditi i miei più cordiali saluti. 
                                                                                                                 Gianni Turina