Facendo seguito a quanto affermato dallo scrivente nel corso del Consiglio Comunale relativamente all’approvazione della legge 167 con particolare riferimento al rispetto da parte dei costruttori delle norme urbanistiche generali e delle concessioni comunali, premesso che:
– Precedentemente molti sottotetti considerati non calpestabili, sono stati trasformati in mansarda, successivamente venduti e sanati realizzando un utile aggiuntivo oltre che stravolgendo i parametri urbanistici
– I controlli effettuati a suo tempo evidentemente non sono stati puntuali e completi da parte dell’amministrazione comunale per verificare la conformità di quanto si stava realizzando o realizzato rispetto ai progetti approvati.
Considerato che negli ultimi tempi la Polizia Municipale ha comunque intensificato i controlli sanzionando gli abusi, si invita la S.V. a proseguire nell’azione lanciando un concreto segnale di tolleranza zero nei confronti dei nuovi insediamenti della Legge 167.
Si invitano inoltre gli acquirenti a verificare la conformità urbanistica delle unità immobiliari e se sono dotate di certificato di abitabilità rilasciato dal Comune di Rieti.
Certo che l’azione a scopo preventivo produrrà i suoi effetti ristabilendo i comportamenti all’interno della correttezza e della legalità, Le porgo i miei più distinti saluti.