Lettera aperta di Nome Officina Politica al Deputato Gabriele Lorenzoni

“Caro Lorenzoni, rispondiamo alla tua nota ufficiale, magari un poco tardiva e a evento concluso, rispetto all’invito formulato da NOME per l’incontro tra tutti i parlamentari reatini, per discutere insieme di possibilità di una azione comune beneficio del territorio. Avevi comunicato la tua indisponibilità alla data, fatto riferito da NOME alla stampa.

Tuttavia, apprendiamo dal tuo comunicato che adduci (addirittura!!) questioni POLITICHE per motivare la tua assenza. Ti lanci in una analisi di “chi” sia NOME, e quali le finalità della nostra iniziativa, tutta da costruire. Ci sorge il dubbio: ci siamo mai incontrati? Pensavamo ad una discussione davanti ad un bicchiere di vino, seria e serena: così è stata ed ha offerto molti spunti interessanti, anche rispetto ad alcune nostre posizioni.

Abbiamo proposto una conversazione che è durata più di due ore, non senza momenti di aperto dibattito sia tra i parlamentari stessi, che con i presenti intervenuti. Abbiamo offerto piena trasparenza all’evento tramite la diffusione streaming (la hai vista?).

Caro Gabriele , sei fuori strada. Rieti ricorda ancora le ripicche tra politici che 30 anni fa hanno fatto perdere treni che non sono più passati. Il territorio (non NOME!!) chiede si esca dal clima di campagna elettorale permanente. A Rieti ne abbiamo la occasione, senza alcun appuntamento di rilevo per i prossimi 4 anni.

Se la tua preoccupazione è la foto pubblicata da un giornale con una sedia vuota, tranquillizzati, gli organizzatori non hanno fatto alcun riferimento alla tua assenza, cerchiamo di volare un poco più in alto.

Per cambiare c’è bisogno di tutti, la ricetta non è proprietà esclusiva dei 5Stelle. Paolo Trancassini e Alessandro Fusacchia, che sono nuovi come Te, hanno dimostrato di volerlo fare. Così Melilli che rappresenta l’aggancio con il passato.

Snobbare un’iniziativa aperta, volta a stimolare cittadini e loro rappresentanti a sostenere il territorio è un errore già visto. Significa agire nel solco del passato. A presto.”

Nome Officina Politica

Il comunicato del Deputato Gabriele Lorenzoni:
http://rietinvetrina.it/lorenzoni-m5s-iniziativa-di-nome-officina-politica-tentativo-di-determinare-le-politiche/