Questa settimana a vestirsi di gloria sono stati i leoncini dell’Under 14 regionale della NPC Willie Basket Rieti. I ragazzi allenati da coach Mauro Angelucci hanno giocato due gare, lunedì e mercoledì, vincendole entrambe e piazzandosi al primo posto della classifica della seconda fase.
La prima vittoria è finita 65 a 56 ai danni del S. Venanzio Roma. La gara è sempre stata condotta dalla squadra reatina che nel terzo quarto ha raggiunto un vantaggio di 20 punti. Tuttavia gli avversari, approfittando di una fase di rilassamento dei nostri, ad inizio dell’ultima frazione di gioco sono riusciti a rimontare fino a portarsi un punto avanti 46 – 47 a cinque minuti dalla fine. Nella parte restante della gara i leoncini hanno avuto una grandissima reazione e sono riusciti a chiudere la gara grazie alla difesa più attenta ed a scelte azzeccate in attacco.
Tabellini: Grifoni 6, Onofri 3, Rinaldi 4, Paris 14, D’ambrosio 29,Crescenzi 5, Ciccotti 4, Carosella, Agabiti, Riganelli.
Lo scontro diretto che ha valso ai nostri il primato in classifica si è giocata solo due giorni dopo, il mercoledì. La prestazione dei leoni reatini che hanno rifilato 20 punti (72 – 52) alla forte formazione romana del Casilino 23 è stata ottima. La partita è stata equilibrata fino alla fine del terzo quarto, mentre nell’ultimo periodo i padroni di casa, aumentando la pressione difensiva, sono riusciti ad allungare e quindi a chiudere la partita con 20 punti di scarto.
La soddisfazione è stata duplice dal momento che la partita di andata era stata persa dai leoncini del npc per sette punti dopo un tempo supplementare. Tabellini: Grifoni 14, D’ambrosio 29, Ciccotti 8, Onofri 7, Paris 9, Crescenzi 3, Rinaldi 2, Agabiti, Carosella, Riganelli.