Leonessa onora le vittime dell’eccidio del 7 aprile 1944, Trancassini: “Momento di identità nazionale”

Leonessa onora le vittime del 7 aprile 1944, Trancassini (FdI): “Deve rappresentare un momento particolare di unione, di valore comune, non solo leonessano, ma di identità nazionale. Un tributo simile merita la medaglia d’oro al valore civile”.

“Oggi Leonessa ricorda l’eccidio nazista del 1944. Il 7 aprile a Leonessa si rende onore ai 51 concittadini leonessani che in quella settimana, dal 31 marzo al 7 aprile del 1944, furono trucidati alle porte della Città. Il 7 aprile si rende omaggio al Valore Civile del popolo leonessano e questo deve rappresentare per tutti un momento particolare di unità e di identità, non soltanto leonessana, ma un valore comune nazionale.

Per anni come amministrazione comunale, al fianco di Vitaliano Felici, allora Presidente dell’A.N.F.I.M.  abbiamo combattuto affinchè a Leonessa, già Medaglia d’argento al Valore Civile, fosse riconosciuta la Medaglia d’Oro. Oggi come allora continua il mio impegno al fine di rendere degnamente onore alla memoria delle 51 vittime dell’eccidio del 1944”.

È quanto dichiara l’On. Paolo Trancassini di Fratelli d’Italia, già sindaco del Comune di Leonessa