Il coro “Le voci di Alessandro Nisio” per festeggiare i suoi dieci anni di attività ha voluto fare le cose in grande. Domenica 17 novembre, alle ore 17:30, nel magnifico scenario della ex Chiesa di San Giorgio, sarà possibile ascoltare un vasto repertorio di musica lirica e corale, con arie tratte da celeberrime opere della tradizione operistica, interpretate da artisti di caratura internazionale.
Anche se il Maestro Nisio, fondatore dell’ensemble, è ormai scomparso da diversi anni, il coro a lui intitolato, attualmente sapientemente diretto dal Maestro Angela Baeck e coadiuvato al Pianoforte dalla Professoressa Elena Trippitelli, ha continuato ad esibirsi, costituendo un significativo riferimento nel panorama musicale reatino e non solo, ricevendo, nel corso di questi anni, numerosi e significativi riconoscimenti.
Tra gli interpreti vogliamo ricordare quelle che sono ormai divenute due splendide realtà: Viola Sofia Nisio, figlia di Alessandro, lanciatissima interprete solista di ruoli importanti (Aida, Suor Angelica, Mimì solo per citarne alcuni) e Federico Piermarini tenore reatino sul quale il Maestro Nisio aveva scommesso, curandone la preparazione. Non mancheranno sorprese grazie a molti grandissimi artisti che hanno voluto essere con “Le Voci” per ricordare questo compleanno. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.