Dal 18 al 28 agosto 2024 saranno esposte le recenti opere dell’artista Fabio Grassi, conosciuto a Rieti anche come docente presso la Scuola “Giovanni Pascoli”. Quella proposta è la sua recente produzione artistica, incentrata sulla composizione plastica/geometrica nel bassorilievo e sintetizzata dell’uso quasi esclusivo del bianco e del nero con rari e prezioni bagliori di oro.
Accanto alle sculture, caratterizzate da “…sofisticati ideogrammi, densi di minerali…” come scrive nella suggestiva presentazione Valentina Porcu, saranno presentate opere grafiche inedite. In quest’ultime l’artista sembra riecheggiare il suo passato da scenografo per il cinema in paper motion, coniugando però quella sua esperienza con i solidi volumi tipici della scultura più materica ed espressiva.
Ad ospitare l’esposizione nel cuore del centro storico di San Lucido (Cosenza) sarà “Cosmi di Argilla”, il raffinato atelier della valente ceramista Milena Cosentino. Accanto alle opere di Grassi sarà esposta una selezione di dipinti dell’artista Egidio Filippo, caratterizzati da brillanti e vivaci cromie. L’esposizione “Tetràgonie” sarà visitabile presso via Cavour 18 a San Lucido (Cosenza) dalle ore 22 all’1 del mattino.