All’indomani, della tornata elettorale che ha visto trionfare il centrodestra a Fara in Sabina, il Movimento Sociale Fiamma Tricolore, riflette su quello che avrebbe potuto essere lo scenario se la lista Alleanza per Fara, con Franco Tittoni candidato sindaco, avesse partecipato alla competizione.
“Non posso di certo nascondere il mio rammarico per l’accaduto, afferma Franco Tittoni segretario Provinciale della Fiamma Tricolore, essere assente a una competizione elettorale per uno sgambetto, difficilmente si può digerire. Ciò nonostante la mia amarezza è, quanto meno, mitigata dalla vittoria storica del centrodestra, a cui, mi sento di dire, possa aver contribuito anche il senso di appartenenza dei candidati della mia lista e degli elettori della Fiamma Tricolore, ai quali sicuramente non sarebbe venuto naturale votare a sinistra”.
Si aggiunge al commento di Tittoni anche Lamberto Iacobelli, coordinatore Regionale del Lazio:” Il nostro grande senso di responsabilità unito all’assoluta convinzione dei nostri elettori nello scegliere il candidato sindaco più vicino ai nostri valori sono stati sicuramente gli elementi che insieme alla mancata presentazione della lista Alleanza per Fara hanno contribuito a sconfiggere la sinistra . Non intendiamo certo attribuirci meriti che lasciamo giustamente ad altri , la mia è solo una valutazione oggettiva del dato elettorale che ha visto il realizzarsi di una svolta direi epocale se pur per una manciata di voti. Davide Basilicata oggi conquista il feudo rosso della sabina e a lui va il mio più sincero augurio di un proficuo lavoro auspicando che possa presto restituire a quel territorio la dignità che merita con un’attività amministrativa fondata sulla trasparenza ed un’azione sociale che diventi perno centrale e motore di sviluppo per le grandi emergenze che la comunità Farense da sempre possiede “.