Corre veloce l’iter delle due delibere di iniziativa popolare presentate da diverse associazioni cittadine, la più importante delle quali riguarda il futuro di Asm e Sogea.
Martedì 18 marzo c’è stata la prima seduta della Commissione Bilancio, alla presenza del dirigente Vito Dionisi che, in una relazione sul tema, pare aver lasciato poco spazio alla concreta praticabilità della proposta di realizzare un’unica azienda speciale pubblica, vista soprattutto la situazione finanziaria del Comune, anche se l’ultima parola spetterà al Consiglio comunale.
Nella prossima commissione, il Dirigente Dott. Vito Dionisi farà una relazione tecnica più dettagliata e i commissari ascolteranno il sig. Pablo de Paola, rappresentante del comitato promotore.
Giovedi 20 invece è stata discussa, sempre in Commissione Bilancio l’altra delibera, riguardante l’adozione di un metodo alternativo a quello attuale per la scelta degli scrutatori per i seggi elettorali.
La commissione guidata dal Consigliere Simone Miccadei dovrebbe riunirsi a breve giro per discutere, nella stessa seduta, entrambe le delibere di iniziativa popolare e terminare così definitivamente l’iter e permettere la discussione e la votazione prima possibile in Consiglio Comunale per dare una risposta ai tanti cittadini firmatari delle prosposte.