Le ginnaste EOS Ritmica conquistano podi al “Bronze Cup 2025” di Velletri 

Si è svolta a Velletri sabato 15 febbraio la prima prova regionale della Bronze Cup ASI di ginnastica ritmica, un campionato ricco di grandi emozioni e soddisfazioni per le nostre ginnaste. La EOS ha partecipato a questo importante evento con le più piccole ginnaste dei corsi base e del settore promozionale. Il campionato regionale era suddiviso in due livelli e in entrambi le ginnaste della EOS hanno ottenuto i prestigiosi riconoscimenti tinti di oro e argento.

Bronze Cup 1 livello, oro per le coppie: Antonini Elena Maria e Aurora Del Re nell’esercizi con la palla, Alice Latini e Beatrice Bernardini con i cerchi come la coppia Chiara Mari e Asia Saturni. La squadra composta da Giorgia Verde, Gaia Riganelli e Alice Damiani conquista il primo gradino del podio nella specialità cerchi. Allieva Luciani Emma vince una medaglia d’argento nell’esercizio individuale con il cerchio.

Bronze Cup 2 livello, la giornata di gara prosegue con l’esercizio di squadra a corpo libero eseguito dalle allieve Rachele Taddei Vittori, Sofia Caterini e Anna De Santis nell’esercizio a corpo libero che salgono sul gradino più altro del podio che viene riconfermato anche nella specialità palla, ma questa volta a Rachele, Anna e Sofia si aggiunge la più piccola partecipante della EOS, Elisa Curini di soli 6 anni. Campionato si conclude con la Junior Sofia Di Pietro, nel suo esordio individuale, si confronta con molte ginnaste in gara della sua categoria e ottiene una buona prestazione all’esercizio con il cerchio. Siamo molto soddisfatte per le prestazioni delle nostre ginnaste in questa prima fase del campionato, per molte di loro è stata la primissima esperienza nel campo gara che hanno saputo gestire nei migliori dei modi. In bocca al lupo per una rapida guarigione a Nina Doroftei che per un infortunio non ha potuto disputare la sua gara individuale.  Complimenti a tutte le ragazze, grazie ai genitori per il sostegno e alle tecniche Tatiana Sinogheikina, Giada Cocuccioni, Natalia Marrelli per il loro costante lavoro nella preparazione delle ginnaste.