Le atlete di Xtreme Aerial si sono distinte nelle recenti competizioni nazionali e mondiali di danza aerea, ottenendo risultati straordinari che testimoniano il duro lavoro e la passione profusi durante l’anno. Con una combinazione di grazia e forza, le nostre allieve hanno portato a casa numerosi piazzamenti di prestigio, rendendo orgogliosa tutta la scuola diretta dall’insegnante Valentina Flammini. Le competizioni, che si sono svolte tra il 1° e l’8 settembre a Ostia, hanno visto le ragazze di Xtreme Aerial eccellere in diverse categorie, sia a livello nazionale che mondiale. Molte sono arrivate a podio, altre invece hanno dovuto saltare la finalissima.
Di seguito i risultati raggiunti:
Mondiale 16-18 C: 1° Claudia Desantis
Nazionale 16-18 C 2° Elisa Nati e 3° Claudia Desantis
Mondiale over 18 C 3° Alessandra Lacopo
Nazionale over 18 C 3° Giulia Cifone
Mondiale over 18 B 2° Sara Cifone
Nazionale over 18 B 3° Sara Cifone
Tutte le altre atelte si sono distinte per eleganza e abilità arrivando a un passo dalla medaglia, sia mondiale che nazionale: Giorgia Cifone, Maria Merola, Ambra Torda, Aurora Fino, Aurora Novelli, Alessandra Lacopo, Barbara Aruffo, Aurora Vicari, Tetiana Kovalova. Le atlete hanno dedicato l’intera estate a sessioni di allenamento intensivo, perfezionando le loro tecniche e migliorando la loro resistenza, sempre con l’obiettivo di eccellere in queste prestigiose competizioni.
“L’unità e lo spirito di squadra sono stati fattori fondamentali nel raggiungimento di tali risultati, rendendo Xtreme Aerial una comunità di atlete pronte a sostenersi e spingersi oltre i propri limiti – commenta l’allenatrice Valentina Flammini – i risultati raggiunti dalle atlete di Xtreme Aerial sono una testimonianza del loro impegno, del talento e dell’ottima preparazione ricevuta. Con una solida base di successi già costruita, il futuro della scuola appare più luminoso che mai, offrendo nuove opportunità a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della danza aerea. Siamo pronti a ripartire con grande entusiasmo – conclude la Flammini – e non vediamo l’ora di accogliere nuovi volti nei nostri corsi e continuare a crescere come squadra.”