Le Acli (Associazioni Cattoliche Lavoratori Italiani) del Lazio scelgono il centro d’Italia per festeggiare l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Lo faranno martedì 22 marzo alle ore 10 a Rieti con gli studenti dell’istituto comprensivo "A. Sacchetti Sassetti" in collaborazione con le Acli di Rieti e insieme alle più importanti autorità cittadine. Nel corso della mattinata verrà presentato il cortometraggio “LA NUOVA ITALIA SIAMO NOI” realizzato dalla classe IIIC sui temi dell’Unità d’Italia.
E’ questa una delle attività svolte dagli alunni dell’istituto nell’ambito del progetto regionale “Educazione ed Elaborazione” promosso dalle Acli e da Regione Lazio sui temi del disagio giovanile e sull’educazione alla cittadinanza attiva.
All’incontro saranno presenti Lidia Borsì, presidente delle Acli del Lazio e responsabile nazionale Acli per le politiche della Famiglia e Giuseppe Failla, Responsabile provinciale delle Acli di Rieti. Sono stati invitati, e ne è prevista la partecipazione, l’assessore regionale agli Enti Locali e Sicurezza Giuseppe Cangemi, il prefetto di Rieti Chiara Marolla, il Vescovo della Diocesi di Rieti, Mons. Delio Lucarelli, il sindaco di Rieti Giuseppe Emili, il presidente della provincia di Rieti, Fabio Melilli, l’ Assessore all’Istruzione e alle Politiche giovanili della Regione Lazio, Gabriella Sentinelli, l’assessore alla Scuola del Comune di Rieti, Vincenzo Rinaldi.