Le 4 farmacie ASM aderiscono alla giornata di "Raccolta del Farmaco"

Torna domani, sabato 11 febbraio, la 17ma giornata nazionale di “Raccolta del Farmaco”, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus.
Lo scorso anno l’iniziativa fu realizzata alla Farmacia di viale Matteucci, quest’anno l’impegno di Asm aumenta attraverso l’adesione con tutte le sue quattro farmacie, scegliendo così di stare sempre più accanto alle famiglie bisognose.
Dati alla mano, in tre anni la richiesta di farmaci da parte degli enti convenzionati col Banco Farmaceutico è salita del 16%, gli utenti complessivi lo scorso anno sono cresciuti del 37,4%, vale a dire 557mila persone, che rappresentano il 12% dei poveri italiani, Rieti e provincia non si discostano dagli indicatori nazionali.
Si potranno acquistare e donare farmaci da automedicazione (medicinali per i quali non occorre la prescrizione medica) destinati a chi vive ai limiti della sussistenza. Saranno i volontari della Fondazione e i farmacisti stessi ad illustrare le modalità della donazione.
I farmaci raccolti saranno destinati alle persone più bisognose e nello specifico, verranno consegnati allo Studio medico della Carità (Diocesi di Rieti), alla Cooperativa sociale Demethra di Rieti e al gruppo di Volontariato Vincenziano.
Le quattro farmacie nelle quali ci si potrà recare per acquistare un farmaco da donare sono le seguenti:
Farmacia ASM n.1 viale Matteucci n. 10: ore, 8.30 – 13 e 16 -19.30
Farmacia ASM n.2 piazzale Angelucci snc: ore, 8.30 – 19.30
Farmacia ASM n.3 via Don Mario D’Aquilio, Santa Rufina di Cittaducale: ore 9 – 13 e 16 – 19.30
Farmacia ASM n.4 via Martiri delle Fosse reatine: ore 8.30 – 13 e 16 – 19.30

Ringraziamo tutti i nostri farmacisti, i volontari del banco farmaceutico e la cittadinanza perché è anche da queste iniziative che possiamo contribuire, tutti, a costruire una città migliore.