Giovedì 26 giugno alle ore 17,30 presso la sede della CNA di Rieti in Piazza Cavour, 54 la presentazione delle attività del progetto di internazionalizzazione LAZIO DELI2 a sostegno della filiera dell’agroindustria del Lazio sul mercato canadese.
Il progetto Lazio Deli 2 porterà a individuare un paniere di prodotti che comporranno il corner Lazio Delicatessen Food, un’area di presentazione e vendita dei prodotti di eccellenza della regione che verrà inserito all’interno di punti vendita specializzati e della grande distribuzione nella Greater Toronto Area (città di Toronto e Comuni vicinanti per un bacino di oltre 8 milioni di utenti).
Le aziende che prenderanno parte al progetto “Lazio Deli2” saranno coinvolte in un percorso di orientamento, di formazione e assistenza finalizzato ad individuare prodotti in grado di soddisfare i gusti, le preferenze e le abitudini di acquisto del mercato Nord Americano.
L’iniziativa si rivolge alle imprese laziali produttrici di: olio e derivati dell’olio, prodotti da forno e pasticceria, pasta, conserve vegetali, frutta secca ed essiccata e derivati, prodotti ittici conservati, carne essiccata e cotta, ortofrutta, prodotti surgelati (ad esclusione della pizza che è presente già massicciamente sul mercato), caffè e prodotti coloniali.
Le aziende del reatino interessate all’iniziativa possono partecipare all’incontro al quale intervengono oltre alla Direttrice della CNA di Rieti, Vincenza Bufacchi, Enrica Bagnolini, Sviluppo Lazio, Giovanni Silvestri, Camera di Commercio Italiana nell’Ontario, Sabina Russillo, CNA Lazio.