Lazio, contributi a fondo perduto per l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale

Sarà aperto fino al 27 ottobre il bando regionale per la concessione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale.

BENEFICIARI
– Imprese con sede operativa nel Lazio;
– Titolari di licenze Taxi o NCC per operare in uno o più comuni del Lazio (incluse le persone fisiche).ESCLUSIONI Enti creditizi e finanziari, imprese agricole, della pesca, del gioco di azzardo, produzione alcolici, derivati dal tabacco, ecc.)

VEICOLI AMMESSI
Veicoli a trazione elettrica anche non esclusiva (full electric o ibridi elettrici) o alimentati con CNG (metano mono o bi fuel) di tipo: Veicoli commerciali leggeri,
Trasporto di persone (limitatamente a: blindati, ambulanze, con accesso per sedie a rotelle, con destinazione “locazione senza conducente”, “servizio di noleggio con conducente e servizio di piazza (taxi) per trasporto di persone” o “servizio di linea per trasporto di persone” e con limite massimo di emissione CO2 pari a 135 g/km WLTP).

Contributi a seconda del tipo di veicolo: da € 5.000 a € 20.000

TEMPI E PROCEDURA
Domande presentate dalle ore 12 del 29 luglio 2021 e fino alle ore 18 del 27 ottobre 2021.Procedura a sportello con esigenza di allegare un preventivo per l’acquisto di uno o più veicoli.

ATTENZIONE
Per partecipare è indispensabile essere in possesso di firma elettronica e registrarsi sulla piattaforma GeCoWEB PlusCNA supporta le imprese associate nella compilazione ed invio della domanda. CNA supporta le imprese associate nella compilazione ed invio della domande.