« L’assessore Fabbro rende noto che sono iniziati questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria del Ponte Romano, comprese le zone limitrofe. Gli interventi consistono nella pulizia accurata della struttura e delle mura lungo gli argini.
Verrà effettuata, inoltre, la falciatura delle erbe presenti ai lati del fiume. Tale attività di riqualificazione si svolge in attesa che gli enti competenti rilascino le autorizzazioni necessarie per dare il via libera al progetto di ripulitura dell’antico ponte, posto al di sotto di quello attualmente in uso.
L’intervento iniziato oggi si unisce al completamento dei lavori che si sta svolgendo sul lungovelino Bellagamba. Questo riguarda il miglioramento dell’illuminazione, il posizionamento dell’arredo urbano, la cura del verde presente e sono la premessa del finanziamento che il Comune di Rieti ha ottenuto per la realizzazione del tratto di pista ciclabile che va da Campomoro fino al ponte Cavallotti. Contestualmente, è in fase di progettazione anche l’ulteriore percorso che collegherà ponte Giovanni XXIII alla Piana reatina. Si comunica, infine, che sono terminati i lavori nei pressi della biblioteca Paroniana.
“Siamo soddisfatti per quanto finora realizzato – spiega l’assessore alla Viabilità e Manutenzioni Fabbro -. Il settore competente dell’amministrazione comunale sta mostrando ampia disponibilità e concretezza per il miglioramento della città e per una maggiore vivibilità del capoluogo”.