“In anticipo sui tempi, proseguono speditamente i lavori per la posa della fibra ottica che hanno finora interessato: via delle Orchidee, via delle Ortensie, via della Verdura, via dei Salici, via del Porto, via Matteucci, via Verani e via Theseider e che si allargheranno nelle prossime settimane nell’area di Piazza Cavour, via Manzoni, viale Giulio Cesare Costanza, via Fundania e via Dei Flavi.
La grande opera di modernizzazione, a costo zero per i reatini, terminerà il prossimo anno con il cablaggio non solo di 16mila unità immobiliari, ma anche di 50 siti pubblici tra cui scuole, Questura, caserme dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, varchi elettronici e semafori. La velocità di connessione migliorerà le relazioni tra Amministrazione e cittadini ed aumenterà la competitività e la produttività delle imprese del territorio”.
Grazie alla convenzione tra Open Fiber e Amministrazione Comunale, la società guidata da Elisabetta Ripa sta riutilizzando, ove possibile, cavidotti e infrastrutture di rete sotterranee già esistenti per stendere gli oltre 110 chilometri di fibra previsti dal progetto in modo da ridurre al minimo i disagi per i cittadini.