Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti hanno arrestato un uomo originario della Calabria in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Varese. L’uomo, dimorante nella stessa provincia di Varese, è stato rintracciato in questo capoluogo dagli investigatori della Polizia di Stato che erano stati informati della sua probabile presenza nel Reatino dagli agenti del Commissariato di P.S. di Empoli (FI).
I poliziotti lo hanno individuato quale dipendente di una ditta incaricata dei lavori di ristrutturazione della stazione ferroviaria di Rieti e, dopo averlo riconosciuto, lo hanno immediatamente bloccato ed accompagnato negli Uffici della Questura dove, dopo essere sottoposto ai necessari accertamenti fotodattiloscopici che hanno confermato la sua identità, lo hanno arrestato ed associato presso la Casa Circondariale di Rieti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
L’arrestato, gravato da diversi pregiudizi di polizia per aver commesso reati di furto, truffa ed evasione, era gravato da un ordine di carcerazione emesso, all’inizio di quest’anno, dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Varese, dovendo lo stesso espiare la pena di un anno di reclusione e 200,00 euro di multa, essendo stato giudicato in via definitiva responsabile del reato di truffa aggravata.