È stato siglato, in data odierna, un accordo di transazione tra il Comune di Rieti e circa trenta lavoratori ex part time (ora a tempo pieno), rappresentati dalla Fp Cgil, per il ricalcolo economico dello straordinario maturato.
Una vicenda iniziata con diversi tentativi di conciliazione tra le parti e che si è conclusa oggi con la firma, da parte dei lavoratori e dell’amministrazione, di un’intesa per un riconoscimento economico che ammonta, in totale, a circa 150mila euro.
“Prendiamo atto – dichiara il segretario della Fp Cgil, Gianni Ciccomartino – della volontà positiva da parte dell’amministrazione comunale di mettere fine, in maniera proficua, a una situazione che si sarebbe potuta protrarre nel tempo a danno sia dei lavoratori sia dell’amministrazione stessa”.
“L’accordo sottoscritto – aggiunge il sindaco Giuseppe Emili – permette il raggiungimento di un obiettivo che soddisfa entrambe le parti e che garantisce ai lavoratori un riconoscimento economico. È mia intenzione sottolineare, infine, la collaborazione e la disponibilità fattiva dimostrata dalla Fp Cgil”.