Laura Tosti delegata Donne Impresa Coldiretti Rieti

Si è svolto il rinnovo degli organi dirigenti di Donna Impresa di Rieti. L’assemblea, presieduta dal presidente di Coldiretti Rieti Enzo Nesta, dal direttore Giuseppe Casu e dal vicedirettore Ivano Capannini, ha sancito la conferma della delegata uscente Laura Tosti (NELLA FOTO AL CENTRO), mentre alla carica di vice sono state elette Sabbatini Marianna, produttrice di ortofrutta e Tittoni Rossana, produttrice di olio EVO.

“Ringrazio le colleghe per la fiducia che hanno riposto in me confermandomi nell’incarico – ha spiegato Laura Tosti – Le donne stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nell’agricoltura italiana, anche perché riescono a interpretare in maniera sorprendentemente innovativa le opportunità legate alla multifunzionalità aziendale. Lavorerò in questa direzione, costruendo con le altre imprenditrici della squadra un laboratorio che sviluppi idee e progetti utili a potenziare il tessuto economico reatino”.

Laura Tosti, 29 anni, proveniente da una famiglia contadina, ha deciso di avviare in seguito ai suoi studi in biotecnologie presso l’Università Tor Vergata un’azienda nel campo delle piante aromatiche e officinali. Attraverso il PSR ha realizzato un laboratorio di essiccazione e distillazione per la produzione di oli essenziali e acque profumate.