Dott. Costini si poteva risparmiare questa ulteriore carnevalata …. soprattutto in periodo quaresimale, esibita solo per cercare disperatamente di avere quella visibilità e quel consenso che non è riuscito ad ottenere nelle ultime elezioni provinciali, dalle quali, mi sembra di ricordare, non sia uscito alla grande, anzi, rimasto “CONGELATO” al 47%.
Renda invece conto agli elettori di Rieti della Sua presenza in quella Giunta che ha vinto le elezioni amministrative e che da tre anni governa arbitrariamente la città di Rieti, senza il consenso del 6% portato in dote dall’UDC, determinante per la vittoria al primo turno del Sindaco Emili.
La vera anomalia è questa!! Ma ciò non sembra preoccupare il dott. Costini, che predica bene, ma razzola male.
Si preoccupi invece della drammatica situazione che vive la città di Rieti, in ordine all’occupazione, alle problematiche di sviluppo urbanistico, alle sentenze sulla 167, all’ambiente (impianto asfalt, snia, zuccherificio…), alle mense scolastiche, alle conflittualità interne alla cosiddetta PDL, alla maggioranza in consiglio comunale…
Il nostro partito è coerente e stiamo sempre con i migliori; infatti alla competizione per le provinciali abbiamo scelto Melilli, che contrariamente ad Emili, dopo la vittoria ha rispettato appieno i patti stipulati.
I nostri amministratori provinciali sono stati legittimati dal voto elettorale ed hanno operato correttamente in questi mesi nella attuazione del programma amministrativo.
Subito dopo le elezioni saremo noi ad aprire un necessario e doveroso confronto politico che non ci vedrà sottomessi a nessuno, ma pronti a mettere al centro della azione politica valori ed ideali non negoziabili caratteristici di un partito moderato, libero e centrista.
Le conseguenti scelte politiche in ordine al post elettorale non saranno certamente dettate né da Costini, né dalla vittoria dell’uno o dell’altro candidato alla presidenza della Regione Lazio.