Giornalisti stranieri alla scoperta della Sabina e della Tuscia grazie all’educational tour organizzato dalla Camera di Commercio di Rieti e dall’Azienda speciale Centro Italia Rieti, con il supporto di Agrocamera, nell’ambito del progetto “Latium Land of Oil”. Un progetto realizzato in collaborazione con Unioncamere Lazio e con le Camere di Commercio di Roma, Frosinone, Latina e Viterbo che punta a promuovere e valorizzare i migliori oli extravergine di oliva provenienti da zone con riconoscimento, nazionale e/o comunitario, a denominazione d’origine (DOP e IGP) della Sabina, Canino, Tuscia e Colline Pontine o dai diversi ambiti del territorio laziale.
Nel corso della due giorni di educational tour, i giornalisti operanti su riviste o blog di respiro internazionale selezionati nell’ambito del progetto hanno potuto visitare alcune delle principali aziende olivicole produttrici di olio extravergine Dop delle due aree di produzione e degustare i relativi oli, con tappa intermedia al Museo dell’Olio dei Castelnuovo di Farfa.