L’ASSESSORE MARIANTONI E LA TEORIA DELLA RELATIVITÀ POLITICA

Einstein

Einstein nella sua teoria della “relatività ristretta” ha mostrato come per due osservatori, uno in stato di quiete e l’altro in movimento, il tempo e la simultaneità di un evento sono percepiti in maniera diversa.

Un’applicazione pratica di tale teoria si è avuta nella recente polemica tra l’Assessore Mariantoni e la Consigliera del PD Ilaria Barbante sui tempi di istituzione del servizio socio pedagogico negli asili comunali.

Infatti, secondo l’Assessore, politicamente in stato di quiete fin dal momento del suo insediamento, il servizio è stato attivato quest’anno, mentre per la Consigliera, politicamente più attiva e quindi in stato di movimento, il servizio è attivo dal 1996!
Uno sfasamento temporale certamente notevole. Chi ha ragione?

Personalmente credo che l’Assessore abbia un concetto molto relativo dei suoi servizi e della realtà che ruota intorno ad essi: infatti, i tagli al personale degli asili sono definiti “riorganizzazioni”; il pasticcio del bonus bebè viene prima negato e poi addebitato all’Inps e poi agli stessi uffici comunali; infine viene spacciato per nuovo un servizio che è attivo da quasi vent’anni, il che porta a chiedersi se l’Assessore conosce veramente i servizi che gestisce il suo Assessorato.

Effettivamente però, qualcosa di nuovo nel servizio c’è: un nuovo psicologo! Infatti quella che, a seguito di bando pubblico, si occupava fino all’anno scorso del servizio non essendo gradita all’Amministrazione di “Mettici il Tuo” è stata sostituita.
Questa, però, è un’altra storia e la racconterò a breve!

E’ quanto dichiara il consigliere comunale della lista civica Rieti che Sviluppa Andrea Sebastiani.