L’Asd Arieti Rugby Rieti si è aggiudicata il quadrangolare, divenuto un triangolare per la defezione dei Corsari Romani, battendo Paganica e Terni.
Sotto una fitta pioggia, via via sempre più intensa, i ragazzi di Mario Pariboni, privi di numerose pedine importanti come i fratelli Carotti, Francesco Rosati e Marco Pezzopane, hanno superato con un sofferto 3-0 gli abruzzesi, grazie ad un piazzato di Daniele Mené allo scadere del primo tempo e poi gli umbri con tre mete a una.
La prima segnatura è arrivata dal pacchetto degli avanti, oggi coordinati dal giovane mediano Filippo Sciunzi, grazie ad un guizzo di Riccardo Morsani; la seconda dopo un break di almeno sessanta metri di Ginofernando Giordani che si è sbarazzato di un paio di avversari travolgendoli letteralmente, puntando l’estremo difensore e liberando l’ovale per l’altra terza linea, il capitano Antonello Paniconi, in sostegno per tutta la galoppata, che si è potuto tuffare tra i pali indisturbato.
L’ultima meta è invece tutta opera di Ginofernando Giordani che sigilla così un’altra prestazione eccezionale di una stagione che lo vede grande protagonista.
Domenica prossima gli Arieti riposeranno, in vista dell’importante scontro diretto con l’Avezzano in programma a Rieti il prossimo 2 febbraio.