Il poliedrico e noto artista americano Mark Kostabi ha realizzato un’opera ispirata alla Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti. Il quadro sarà esposto al pubblico nella prossima edizione dell’evento in programma nell’estate 2021, all’interno dello “Spazio Arte” curato dal prof. Gianni Turina.
Kostabi, rimasto affascinato dalle bellezze di Rieti e già autore, tra le altre cose, di uno splendido videoclip che ha visto protagonista il Teatro Flavio Vespasiano e il Centro storico reatino, è stato ospite nell’ultima edizione della Fiera nel 2019 ed ha così voluto omaggiare uno dei principali eventi del territorio.
“Siamo onorati del fatto che un’artista del calibro di Mark Kostabi sia rimasto favorevolmente impressionato dalla Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino tanto da dedicarle un’opera stupenda che arricchirà notevolmente l’offerta della prossima edizione dell’evento – dichiara il Presidente del Comitato Organizzatore, Livio Rositani – Desidero ringraziarlo pubblicamente in attesa di ospitarlo di nuovo nella nostra Città”.