L’ambasciatore del Congo in visita al museo “La Saletta dei Ricordi” di Cantalice

Il tour de force della Saletta dei Ricordi ha inizio il 15 novembre quando Sambassi Khakessa Fidele, ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica Democratica del Congo, accompagnato dal ministro consigliere, Louis Paulin Lubingo Kho Iakasanga, hanno visitato il teatro Flavio Vespasiano.

Splendida la presentazione da parte di Gianfranco Formichetti, Assessore alla Cultura. A seguire la visita di cortesia dell’Ambasciatore al Prefetto di Rieti dott.ssa Giuseppina Reggiani, in conclusione di giornata si è recato al Santuario di Greccio.

Sabato 16 novembre l’Ambasciatore ha visitato la Basilica di San Felice di Cantalice, nel corso della presentazione dell’evento da parte del Fondatore Antonio Tavani, del Sindaco di Cantalice Silvia Boccini, del Delegato Provinciale Coni Luciano Pistolesi, è intervenuto telefonicamente da Torino Antonio Virdis del Circolo Soci Torino FC, ricordando con emozione le due tragedie aeree.

L’Ambasciatore ha poi presenziato alla riapertura della Chiesa di San Gregorio accolto dal Segretario del Museo Alfredo Serva e dal Sacerdote Don Nicolae Zamfirache ed inaugurato la Sala del “Grande Torino – Egri Erbestein”. All’esterno della Chiesa una Stele in Memoria di Mario Grillo, indimenticato Presidente della Saletta dei Ricordi, all’Ambasciatore è stato donato dal Direttore del Museo Enrico De Sisto un prezioso quadro raffigurante San Felice da Cantalice (foto flash rieti).

Il 20 e 21 novembre il Comitato è stato invitato a partecipare al Social Football Summit, prestigioso avvenimento Internazionale, tenutosi in Roma Stadio Olimpico. Hanno partecipato il Presidente Bruno Targusi ed il Fondatore Antonio Tavani, nonché la Polisportiva Cantalice con il Dirigente Aleandro Evangelista.

Presenti al summit prestigiosi Club, tra i quali : Milan AC, S.S. Lazio, A.S. Roma, Fiorentina F.C., Siviglia F.C., F.C. Internazionale Galatasaray, Parma Calcio 1913, Bologna F.C., F.C. Bayern Monaco con Felix Loesner Head of Social Media (nella foto).

Il giornalista Marino Bartoletti ha donato al Fondatore della Saletta dei Ricordi il volume : “La squadra dei sogni – Il cuore sul prato” (nella foto).