L’Alleluia, cantato dagli alunni dell’Istituto Magistrale posizionati tra il pubblico, ha aperto in modo originale e coinvolgente il Concerto di Natale del Liceo Musicale. Gli studenti e le studentesse, preparati e diretti dai docenti, hanno suonato egregiamente le melodie previste dal ricco programma di sala.
The Pink Panther, Il Flauto magico di Mozart, La Carmen di Bizet, Moment di Morricone, il Magnificat di Vivaldi, e molti altri brani sono stati lungamente applauditi dai tanti spettatori presenti all’Auditorium. Un particolare apprezzamento è stato espresso verso il Coro “La Fenice” dell’Istituto Magistrale, che ha cantato, tra i tanti brani proposti, “Sister Act”, “White Christmas” si Berlin, “Balla coi lupi” di Barry.
La prof.ssa Gerardina Volpe, Dirigente Scolastico dell’Istituto Magistrale, ha ringraziato il numeroso pubblico presente, le autorità intervenute, tra le quali il dott. Antonacci in rappresentanza della Provincia e il M° Sanzò per il Conservatorio di S. Cecilia, sottolineando soprattutto l’ottimo livello dell’esibizione degli alunni, merito sia degli studenti che dell’impegno profuso dagli insegnanti del Liceo Musicale.