L’Agriasilo Semina Rerum di Santa Rufina protagonista su Rai 3 nel programma “Il posto giusto”

Alessandra, Azzurra e Silvia. Le colonne portanti dell’Agriasilo Semina Rerum di Santa Rufina, divenuto protagonista di Rai 3 nel programma “Il posto giusto”.

Un piccolo Paradiso terrestre per far crescere e giocare i bambini, che ha richiamato le telecamere della tv nazionale. Ci sono conigli da accudire, il frutteto e l’orto dove imparare a piantare, coltivare e raccogliere patate, melanzane, zucche, zucchine, pomodori, fagiolini, finocchi. Il cibo è un punto fondamentale della proposta educativa di questo asilo nido davvero speciale: oltre al raccolto dell’orto, le piccole e i piccoli ospiti si nutrono di lenticchie, farro e patate coltivate nella piana di Rascino, grano e ortaggi prodotti nella Riserva dei laghi Lungo e Ripasottile e di altri prodotti selezionati, tutti coltivati seguendo metodi tradizionali.

Tanti i progetti per il futuro per valorizzare anche tra le persone adulte il ruolo di comunità educante del centro. Dopo solo un anno i risultati dicono di un grande, meritato successo, testimoniato anche dalla lunga lista di attesa per frequentarlo.Forse davvero la bellezza può salvare il mondo.