LADRA D'APPARTAMENTO DENUNCIATA DALLA POLIZIA DI STATO

Carabinieri di Poggio Mirteto

Personale della Squadra Mobile ha denunciato la reatina C.A., del 1977, per una lunga serie di furti in appartamento commessi a Roma, Rieti ed in piccoli centri della provincia reatina.

Gli investigatori della 3^ Sezione della Squadra Mobile, infatti, a seguito di tali episodi criminosi, hanno immediatamente iniziato una particolare attività di indagine volta alla individuazione dei responsabili.

Tenedo sotto controllo gli esercizi commerciali di compro oro, gli Agenti hanno individuato C.A., una giovane reatina già conosciuta alle Forze dell’Ordine per aver commesso reati contro il patrimonio, quale “insolita” cliente abituale ed hanno immediatamente attivato una serie di appostamenti e pedinamenti della donna.

Alcuni giorni fa, raccolti sufficienti indizi di responsabilità nei furti, gli Agenti hanno fermato la donna trovandola in possesso di numerosi oggetti in oro e della somma di 350 €, parte del provento realizzato dalla vendita degli oggetti preziosi rubati, per un valore complessivo superiore a 6.000 €.

La giovane ladra, messa alle strette, ha confessato i numerosi furti in abitazione perpetrati, nonché il borseggio di un anziano, effettuato qualche giorno fa nei pressi del cimitero di San Giovanni Reatino, per il quale, peraltro, erano state fornite descrizioni molto particolareggiate della ladra, perfettamente corrispondenti a C.A..

La donna è stata pertanto denunciata in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, davanti alla quale dovrà rispondere dei reati di furto aggravato.