Gli Aquilotti della Willie Basket Rieti si aggiudicano la seconda edizione del Torneo Nazionale di Palestrina. La manifestazione ha avuto luogo venerdì e sabato scorsi presso il ridente centro laziale. Le gare sono state disputate al PalaIaia che, poi, è la stessa struttura che ospita le partite della prima squadra laziale (il Palestrina comincia in questi giorni il play off per salire dalla serie B in A2).
I bambini del coach Gianluca Tilli – nati nel 1998 – hanno superato in finale ed anche con una certa agilità i pari età di Cisterna i quali, al termine della gara, si sono inchinati, con sportività, alla netta supremazia degli Aquilotti reatini. La finale per il terzo posto se l’è aggiudicata la locale formazione del Palestrina sui romani della Soepa. E’ il primo Torneo in occasione del quale la squadra di Tilli, che pure ha sempre ben meritato, raccoglie il primo posto. Si rammenta che questi stessi bambini reatini sono i campioni regionali in carica e che, il prossimo 2 Giugno, difenderanno il titolo a Roma, contro la fortissima compagine dei Dominators i quali, a propria volta, si sono imposti nel recente Torneo Nazionale di Aprilia.
L’auspicio è che questo successo sia un buon viatico per l’esordio odierno della Zeus NPC nei play off contro Forlì. Questi i nominativi della squadra Willie Basket Aquilotti 2008: Marco Caiazza, Pietro Orsini, Emiliano Canacci, Filippo Papale (2009), Gino Sulpizi e Giorgio Sulpizi (2010), Ludovico Pasquetti, Giordano Carapacchi, Simone Massimiliani, Pietro Mostarda, Matteo Festuccia (2009), Edoardo Mariani, Andrea Iacoboni, Iacopo De Zuane, Luca Munalli, (assenti Mattia Cicchetti e Matilde Angelucci (2009), Antonio Principi, Leonardo Iacuitto, Giovanni Festuccia). Allenatore: Gianluca Tilli; assistente Antonello De Zuane.