La Uil fpl non fa sconti alla politica, fa gli interessi dei lavoratori!

Credevamo di stare nel giusto quando siamo intervenuti sulla vicenda della “rimozione”, a nostro avviso, illegittima del funzionario responsabile degli asili nido del comune di Rieti. Ora ne abbiamo la Certezza! La reazione stizzita dell’amministrazione comunale lo dimostra! Nel comunicato stampa del comune di Rieti si evita ad arte di entrare nel merito della questione perché non si hanno argomentazioni per giustificare la dequalificazione professionale della responsabile degli asili nido, assegnata al nuovo incarico di impiegato dell’Ufficio scuola (addetto al rilascio dei ticket della mensa scolastica).
Con una veemenza e livore senza precedenti ci accusano di fare politica di “essere complici del malgoverno del passato”. Ma fateci il piacere… La UIL FPL non è complice di nessun malgoverno, ne tantomeno è nostalgica del passato ne di consociativismo con nessuna amministrazione. A riprova e testimonianza di ciò parlano gli atti! Unitamente ad altra Organizzazione Sindacale abbiamo ottenuto la condanna per comportamento antisindacale della passata amministrazione (Una chicca: chi ha impugnato le due sentenze, emesse dal tribunale di Rieti, di condanna per comportamento antisindacale della precedente amministrazione? La giunta a guida Petrangeli ottenendone una clamorosa sconfitta perché la Corte di Appello di Roma con sentenza del 19.02.15 gli ha respinto il ricorso)…
Da soggetti appartenenti alla passata amministrazione nostri dirigenti sindacali per ben due volte sono stati oggetto di querele risolte sempre con assoluzioni per non aver commesso il fatto! Non si dimentichi poi l’attività di denuncia e di contrasto della UIL Fpl alla precedente Direzione Generale della ASL di Rieti nominata dall’allora presidente della Regione Renata Polverini! Per non parlare di tutte le azioni portate avanti nei confronti della Provincia di Rieti!
Questa è la nostra storia che dimostra l’equidistanza dalla politica da parte di questo sindacato (scomodo)… Se c’è stata complicità con la passata amministrazione (utilizzando il loro linguaggio) questa è attribuibile solo a parte della precedente opposizione tanto che ,all’epoca, per trovarne traccia ci si sarebbe dovuti rivolgere alla trasmissione televisiva: “chi l’ha visto”. Siamo convinti, la Loro isterica reazione ce lo dimostra, che stiamo nella giusta direzione con la nostra azione sindacale a tutela dei lavoratori (tutti) e proseguiremo in questa via. Non ci preoccupano!…
IL Segretario
Valter De Santis
Il Segretario Responsabile
Domenico Teodori