La Torch Run Special è arrivata a Rieti prima di dirigersi a Viterbo e Roma

La fiaccola della solidarietà e dei Giochi Nazionali di Torino 2022, partita da Udine, stamane, domenica 8 maggio, alle ore 11:30 è giunta a Rieti. parliamo della fiamma che tra un mese esatto darà il via a una delle edizioni più attese dei Giochi Nazionali, la trentasettesima.

Con 44 tappe in tutta Italia, quest’anno in particolare, il Torch Run assume un valore di rinascita, di ripartenza dei Giochi Nazionali Special Olympics tornati ad essere organizzati finalmente in presenza. La fiamma coglie l’essenza dell’attività realizzata quotidianamente in tutto il mondo da tantissimi Atleti e volontari Special Olympics. L’augurio è che il coinvolgimento si consolidi sempre di più e si traduca nella possibilità di far partecipare anche in futuro tante persone a questo straordinario viaggio verso l’inclusione.

Il Torch Run è partito il 18 marzo, da Udine, nella regione che ha ospitato gli ultimi Giochi Nazionali Invernali, e come detto terminerà il suo percorso il 5 giugno a Torino in occasione della Cerimonia di Apertura quando, presso lo Stadio Olimpico Grande Torino, accenderà il tripode dando il via ufficiale ai Giochi.