Oggi e mercoledì prossimo appuntamento con il laboratorio di ceramico-terapia organizzato dalla @fondazioneTHUN a Cittareale all’interno del tendone della Protezione Civile come prosecuzione della settimana realizzata nelle scuole elementare e di infanzia di Cittareale a fine maggio.
L’obiettivo è offrire dei laboratori di ceramico-terapia a bambini e ragazzi che hanno vissuto il dramma del terremoto. Attraverso la magica esperienza della manipolazione dell’argilla, sarà offerta a bambini e ragazzi la possibilità di esprimersi, creare e far uscire emozioni non verbalizzate, cercando di proiettarli verso una maggior consapevolezza di sè e verso il futuro.
Durante i laboratori ci sarà la possibilità di creare piccoli oggetti per sè stessi, ma anche e soprattutto di partecipare alla realizzazione di una grande opera comune dal forte significato simbolico. L’opera sarà infatti creata unendo i tasselli in argilla che bambini e ragazzi manipoleranno nel corso dei laboratori estivi, sotto l’esperta guida dei nostri ceramisti e volontari, e rappresenta la forza di risollevarsi.