LA STORIA DI… Danilo, Pierluigi e Devi

LA STORIA DI… DANILO, PIERLUIGI e DEVI è raccontata dalla direttrice di CNA Rieti Enza Bufacchi.

A farli incontrare è il caso, a metterli insieme l’ambizione, a conservare la loro unità una granitica, reciproca fiducia!

Danilo, Pierluigi e Devi sono colleghi di lavoro in due aziende dello stesso settore, il passaggio di Pierluigi dall’una all’altra, li mette in relazione.

Sono poco meno che trentenni, hanno caratteri completamente diversi ma complementari, competenze simili ma specializzazioni diverse, sembra che il caso non sia stato cieco a farli incontrare e pensano che sia arrivato il momento di provarci: “ora o mai più” si dicono, sfidando tutti quelli che pensano “siete matti”!

È giugno del 2005 e a far precipitare il momento della scelta di costituire una loro impresa, è la telefonata che preannuncia una commessa straordinaria all’estero, già frutto del riconosciuto valore professionale!

Nasce così BIO Impianti, sorride Danilo nel raccontare che il nome non sottende chissà quali significati, ma è semplicemente l’acronimo che risulta dalle iniziali dei loro cognomi!

E poi via in India a lavorare agli impianti del più grande simulatore spaziale del mondo, una esperienza straordinaria, pari allo sforzo profuso per realizzarla.

Comprano le prime attrezzature “investendo tutto quello che avevano di personale”, sacrificando anche le loro auto, Pierluigi la vende addirittura per comprare il primo furgone, Danilo non dimentica “quando ho dovuto caricare i sacchetti di cemento nella mia macchina sportiva tirata a lucido”.

Comunque con impegno, sacrificio e un pizzico di “fortuna” costruiscono una azienda solida, fondata sulla condivisione delle decisioni e la divisione dei ruoli, ognuno sovraintende un’area; Pierluigi gli impianti civili, Devi quelli industriali Danilo la gestione Con loro oggi anche sei dipendenti: Marco, Michele, Gianluca, Pino, Cristian e Martina, l’unica donna!

Insieme hanno realizzato impianti un po’ ovunque a Macerata, Bologna, Cuneo, Bergamo, Catania, Piacenza, Roma, solo per citare alcune delle mete Italiane a cui vanno aggiunte quelle straniere: Russia, Cina, Malesia, Romania, Francia, Austria, Israele e la già citata India.

Olre che l’azienda in questi anni sono nate e cresciute anche le famiglie e in ognuna di esse sono nati un bambino e una bambina.

Insieme Danilo, Pierluigi e Devi “hanno realizzato un sogno”, come hanno fatto è riassunto in queste poche frasi: “abbiamo fatto sempre analisi accurate e non abbiamo mai fatto salti nel vuoto”, “non ci siamo mai innamorati dei soldi” e “abbiamo rifiutato anche lavori importanti”. È tutto questo ad aver procurato loro la fama “di persone e azienda affidabili” e anche tante soddisfazioni.

Che dire? Chapeau!

Bio Impianti Elettrici
Via Maestri del lavoro n. 1° –  02100 RIETI (RI)
Tel. 0746/482877
Fb: @bioimpianti
Sito Web: www.bioimpiantielettrici.it

#lastoriadicnarieti

Link alla storia su FB: https://m.facebook.com/rieticna/posts/2294602860563599?_rdr