Dopo il lusinghiero successo che nei giorni scorsi ha salutato la ripresa dell’ attività dopo quasi due anni di silenzio, l’ORL-Orchestra di Roma e del Lazio presenta un secondo programma che la porterà sabato sera (ore 21,30, prezzo unico d’ingresso 5 euro) anche al Teatro Flavio Vespasiano, preludio agli appuntamenti autunnali con la stessa Orchestra di Roma e del Lazio che completeranno la stagione sinfonica organizzata dall’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Rieti.
Relativamente al concerto di sabato prossimo sono in programma tre appassionanti capolavori di Ludwig van Beethoven: l’ouverture Coriolano op. 62, la Scena ed aria “Ah perfido” op. 65 per soprano e orchestra e la Sinfonia n.1 in Do magg. op. 21.
Sul podio Giampaolo Bisanti: e’ uno dei direttori italiani emergenti, ha vinto il Concorso Internazionale "Dimitri Mitropoulos" ad Atene, ha già un curriculum denso di successi e in pochi anni ha diretto trentadue titoli operistici e oltre trecento concerti sinfonici nelle principali città italiane e all’estero, dagli Usa al Giappone.
Partecipa al concerto il soprano Francesca Gavarini, che ha esordito giovanissima in un concerto con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e da allora ha partecipato a produzioni operistiche e tenuto concerti in tutto il mondo, accompagnata da direttori quali Claudio Abbado, Carlo Maria Giulini e Daniele Gatti.