La Sebastiani chiude il suo 2024 in casa della capolista, sfida al cardiopalma contro Rimini. Rossi: “Fare una partita consistente”

Diciottesima di campionato, una gara che non ha bisogno di grandi presentazioni, la Sebastiani va in casa della copolista Rimini. Una sfida tra due squadre che nello scorso campionato hanno dato vita ai dei precedenti importanti, quattro per l’esattezza, con gli amarantocelesti usciti sempre vittoriosi: vittoria in casa durante la fase ad orologio e 3-0 nella serie dei quarti di finale Playoff. Ora però la squadra di Coach Rossi arriva a questa sfida sotto in classifica rispetto ai romagnoli, saldamente al primo posto fin da inizio campionato. Le ultime due sconfitte raccolte dai biancorossi hanno riaperto il campionato con Udine che ora dista solo due lunghezze dagli abitanti della riviera. La Sebastiani, dal canto suo, vuole dare continuità alle ultime buone prestazioni che l’hanno vista vincere in casa con Vigevano e Cento e sfiorare il colpaccio al PalaCarnera. Una vittoria in casa dell’ex coach Sandro Dell’Agnello rilancerebbe, e non di poco, le ambizioni amarantocelesti che vogliono tornare a sognare le primissime posizioni della classifica.

Coach Rossi così sul match contro la RivieraBanca: “Per noi è importante, arrivati a questo punto, confermare un livello di maturità che ci permetta di essere competitivi in partite di alto livello come questa. Affrontiamo la squadra che fino ad ora è stata prima nel Girone seppur stia affrontando il primo momento di difficoltà. La nostra priorità è quella di fare una partita consistente e di alto livello. Ci sono dei precedenti che rendono la partita stimolante, lo scorso anno ci siamo affrontati quattro volte. Rivalità a parte per noi siamo alla ricerca di quella consistenza, che sentiamo di esser vicini dal trovare, ma che dobbiamo ancora del tutto ottenere. Potremmo farlo trovando una vittoria importante su un campo difficile”.