Siamo alla settima giornata di campionato, al PalaSojourner arriva la Libertas Livorno, palla a due alle ore 18. La Sebastiani ci arriva da capolista della Serie A2 (in comproprietà con Rimini e Cantù), per la prima volta dalla stagione 76/77. Gli Amarantocelesti, vogliosi di mantenere questa posizione, dovranno vedersela con una squadra tosta e arcigna come Livorno già affrontata sul finire di Settembre in uno degli ultimi test prima dell’inizio del campionato. Appuntamento dunque a domenica 27 ore 18:00 per una sfida importante per continuare a sognare!
Coach Rossi così sulla gara: “Arrivare a questa partita tra le prime in classifica ci da stimoli e voglia di continuare a fare bene, il campionato è ancora lungo e dobbiamo continuare con questo ritmo. Livorno è un avversario con qualità ed esperienza avendo tanti giocatori che possono far male. Hanno costruito un roster con identità e la settimana scorsa hanno sfiorato la vittoria contro Cantù con una grande prestazione. Vanno rispettati, hanno personalità importanti come Banks, Filloy, Italiano e Hooker oltre a giocatori che si sono portati su dalla Serie B.
Il nostro palazzetto deve rappresentare un punto di forza, ogni buona squadra costruisce tante delle proprie fortune in casa con costanza di rendimento e di risultati. Per noi è fondamentale sentire il calore dei tifosi che ci spingono, specialmente nei momenti difficili della partita e quindi giocare in casa ci deve dare quella marcia in più”.