La Sebastiani Basket Club a Corato in provincia di Bari.
Tutti abili e arruolati per coach Avenia, che riassume così la settimana di lavoro in palestra: "Abbiamo lavorato con grande intensità e con la pesantezza, chiamiamola così, di chi perde e si arrabbia e capisce che solo con il lavoro forte si può recuperare il terreno perduto.
Fin dal primo appuntamento di martedì ho visto tutti concentrati e disposti all’intensificazione dei carichi di lavoro. Che non sono stati punitivi, ma solo di normale gestione dopo una partita brutta, che doveva farci riflettere e che ci ha portati alla considerazione di insistere sugli automatismi sia in difesa che in attacco. Corato è una squadra dalla panchina corta, però non bisogna lasciarle confidenza.
Corato va aggredita subito, non bisogna lasciarle tempi e spazi, dobbiamo essere noi a fare la gara e portare a casa quei due punti che poi, grazie ad un calendario favorevole, ci consertirebbero di guardare con più tranquillità ai prossimi due turni, in casa. Tranquillità che significa serenità nel lavoro, non certo abbassare la guardia. Questo tutti i ragazzi lo hanno capito benissimo".