Il 30 gennaio 2020, il personale della Scuola Interforze per la Difesa NBC ha consegnato il ricavato della vendita solidale effettuata durante lo scorso mese di dicembre a favore della Fondazione Telethon.
Infatti, a similitudine di quanto già avvenuto in precedenza, anche quest’anno all’interno della Scuola è stata organizzata l’attività benefica che ha visto la partecipazione spontanea del personale militare e civile nonché dei frequentatori dei corsi dell’Istituto.
Durante la cerimonia dell’Alzabandiera, il Comandante della Scuola, ha consegnato il simbolico assegno dal valore di 1.274 euro al referente provinciale Telethon, professor Vincenzo Mattei.
Con questo gesto la caserma “Verdirosi” ha voluto rinnovare la propria vicinanza e sensibilità a tematiche delicate quali la ricerca per le cure delle malattie genetiche rare. La Fondazione Telethon, nel trentennale dalla nascita, ha esteso tramite il professor Mattei il ringraziamento per la rinnovata fiducia espressa con la viva e spontanea partecipazione di tutto il personale della Scuola NBC.