Troppo spesso vengono segnalate situazioni scolastiche o sociali inadeguate ad accogliere la disabilità, a volte complessa, o impreparate a realizzare progetti veramente inclusivi nei confronti delle diversità in generale, ma quando l’iniziativa di una mamma rappresentante incontra la sensibilità dei genitori di una classe intera, si crea quel terreno fertile, nel quale i valori di Anffas possono solo proliferare e nutrire la società di domani!
Ciò che dovrebbe essere ordinario spicca improvvisamente come una perla speciale, rara, preziosa: le famiglie degli alunni della IV – D della Primaria dell’I.C. Alda Merini di Rieti – plesso CAP. SESTILIO MATTEOCCI M. D’O. di Vazia, ha deciso di impreziosire ulteriormente il saggio di Natale dei propri figli, regalando loro i biscotti realizzati dal progetto inclusivo di Anffas Mirandola, con le grafiche disegnate dagli autorappresentanti Enrico Delle Serre (Anffas Salerno), Luca Cisternino (Anffas per Loro) e Dario Mura (Anffas Cagliari), nell’ambito della più ampia “Campagna di Natale – Moltiplica per 4 bontà, gusto e valori” in atto su tutto il territorio nazionale. I proventi saranno dedicati alle attività associative a sostegno delle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo delle diverse realtà Anffas locali, Rieti in questo caso.
Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati di Anffas Rieti ringraziano sentitamente e auspicano che i valori promossi ed incarnati da Anffas (Famiglia, Solidarietà, Inclusione ed Empowerment) si diffondano sempre di più, fino a diventare contagiosa e virale consuetudine! Buon Natale a tutti, che sia un nuovo anno consapevole, affinché si torni a dare importanza a chi c’è intorno all’albero e non a cosa c’è sotto!” ANFFAS