LA RITEL E' STATA MESSA IN LIQUIDAZIONE

Ritel

In data odierna, a seguire l’assemblea dei soci svoltasi in mattinata, c’è stato un incontro tra l’AU, Prof. Fazzalari, le OO.SS e le RSU Ritel per fare il punto della situazione.

L’AU ha riferito che l’assemblea dei soci è stata sospesa per essere aggiornata al giorno 11.11.2010 con lo scopo di dare la possibilità ai soci stessi di effettuare un’analisi più approfondita del piano industriale.

A fronte di tale decisione ad oggi non c’è nessun elemento di novità. Inoltre per quanto riguarda la situazione produttiva attuale, l’AU ha comunicato che, fermo restando tale situazione, in mancanza di liquidità per acquistare il materiale, la prossima settimana ci sarà l’esigenza di fare ricorso alla Cassa Integrazione.

Un elemento importante, giudicato molto grave dalle OO.SS, emerso durante l’assemblea è che il collegio sindacale ha invitato l’AU a procedere alla messa in liquidazione dell’azienda.

Le OO.SS. esprimono un forte rammarico e sconcerto in quanto, purtroppo, non sono stati trasformati in atti concreti, gli indirizzi/decisioni politiche assunte in sede di riunione al tavolo svoltosi al MiSE.

Le OO.SS chiedono un intervento risolutivo al Governo per evitare la messa in liquidazione dell’azienda, così come deciso nella riunione del MiSE.