Sabato 6 gennaio, alle ore 17, si alzerà il sipario sulla Coppa Italia. Il Palazzetto dello Sport di Cannara ospitera il match conclusivo della Coppa Italia sezione Umbra che vedrà sfidarsi New Real Rieti Femminile e il CLT Terni.
Le due grandi protagoniste di questa prima parte di stagione si sfideranno per la prima coccarda stagionale che vale, oltre che il titolo regionale, anche l’accesso alla fase nazionale della coppa tricolore.
La presentazione della gara di Mister Daniele Palenga: “Ad inizio stagione la finale di Coppa era uno degli obiettivi prefissati e arrivare a giocarcela dà sicuramente uno stimolo in più. Arriviamo non al 100% ma sono convinto che le ragazze tireranno fuori tutto quello che avranno, come oramai lo fanno da questi due anni che sono alla loro guida, non hanno mai deluso le mie aspettative. Affrontiamo una squadra forte e organizzata, motivo in più per essere più concentrati dal 1º secondo di gioco.
È una finale, due squadre organizzate, sicuramente una bella vetrina per il futsal femminile che negli anni sta crescendo molto. È una finale, si parte alla pari, vediamo chi alzerà la coppa, noi ce la metteremo tutta per tingerla di amarantoceleste e magari mettere il primo trofeo femminile nella bacheca della New Real Rieti. Poi da domenica penseremo al Campionato che è ancora lungo” – conclude Palenga.