Sebastiani…back to school. E’ iniziato stamane il tour della formazione amarantoceleste negli istituti reatini, un progetto che ha l’obiettivo non solo di promuovere il brand, ma anche quello di introdurre i più giovani al basket e, più in generale, all’importanza di praticare sport. La prima tappa di questo percorso, che si svilupperà lungo l’arco della stagione, ha visto una delegazione amarantoceleste presente questa mattina presso l’Istituto Comprensivo Statale “Minervini-Sisti”.
Per la Sebastiani presenti Ion Lupusor, Diego Monaldi e Matteo Pollone, insieme al preparatore atletico, Tommaso Rizzacasa, e alcuni membri della società: il direttore generale Anna Elisa Pace, l’avvocato David Sebastiani, la responsabile marketing Ambra Rossi e il team manager Alberto Fabrizi. Ad accogliere la nostra delegazione non solo tanti ragazzi e ragazze, ma anche i docenti di Scienze Motorie Andrea Innocenzi e Simona Micheli, la dirigente scolastica Mara Galli e la responsabile dell’Area Sportiva, professoressa Annarita Pompei. Ai prof e alla Dirigente Scolastica vanno i più sentiti ringraziamenti per l’accoglienza riservataci.
Il prof Tommaso Rizzacasa ha coinvolto gli alunni nella pratica di alcuni esercizi fisici e giochi, che hanno visto coinvolti anche i nostri atleti. Poi autografi, foto di rito, gadget e biglietti in omaggio per assistere alla prossima sfida interna contro la l’Acqua San Bernardo Cantù. Insomma, una splendida mattinata, la prima di una lunga serie, che vedrà cambiare protagonisti e scenario ma non la sua missione: far conoscere la Sebastiani, i suoi protagonisti, e portare lo sport che amiamo tra i più giovani.