Si chiude con un grande evento nazionale la stagione della Polisportiva Noi con Voi che fino al 26 giugno sarà impegnata a Viterbo nella XXIX edizione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics di Nuoto.
Nella splendida piscina di via della Pila gli Atleti Matteo Santucci e Moreno Rinaldi parteciperanno ad una grande festa di sport e inclusione che coinvolgerà in totale 420 partecipanti di 57 team provenienti da tutte le regioni. Insieme a loro 100 accompagnatori, 120 dirigenti e tecnici, 400 volontari e 300 familiari. La delegazione reatina vedrà la partecipazione anche del direttore provinciale di Special Olympics, Morena De Marco, del tecnico Valeria Palmieri e di alcuni familiari. Matteo e Moreno, Atleti sempre più poliedrici, si erano già messi in luce in coppia ai Giochi Nazionali Invernali sulla Neve di Sestriere rispettivamente nello slalom e nel fondo. Ora si esibiranno nelle corsie del capoluogo della Tuscia cercando di limare secondi al loro personale: Matteo ha in programma le gare dei 50 metri stile libero e 50 metri rana, per Moreno impegno nella staffetta 4×25 metri stile libero unificata che farà tuffare in acqua anche i partner Andrea Battistini e Stefano Mariantoni.
“Siamo pronti per chiudere in bellezza questo anno pieno di sport – dicono insieme Matteo e Moreno – ci siamo allenati molti, migliorandoci e divertendoci. Ora vogliamo raccogliere i frutti del nostro impegno, magari con qualche bella medaglia che dedicheremo a Maria Elena Capasso, nostra compagna che per motivi di salute non parteciperà ai Giochi Nazionali. La prossima volta ci sarà anche lei e speriamo tanti altri Atleti, perché è davvero bello fare sport con Special Olympics”.