LA "POLISPORTIVA NOI CON VOI" AI GIOCHI NAZIONALI ESTIVI DI NUOTO 2013

Special olympics Rieti

Si chiude con un grande evento nazionale la stagione della Polisportiva Noi con Voi che fino al 26 giugno sarà impegnata a Viterbo nella XXIX edizione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics di Nuoto.

Nella splendida piscina di via della Pila gli Atleti Matteo Santucci e Moreno Rinaldi parteciperanno ad una grande festa di sport e inclusione che coinvolgerà in totale 420 partecipanti di 57 team provenienti da tutte le regioni. Insieme a loro 100 accompagnatori, 120 dirigenti e tecnici, 400 volontari e 300 familiari. La delegazione reatina vedrà la partecipazione anche del direttore provinciale di Special Olympics, Morena De Marco, del tecnico Valeria Palmieri e di alcuni familiari. Matteo e Moreno, Atleti sempre più poliedrici, si erano già messi in luce in coppia ai Giochi Nazionali Invernali sulla Neve di Sestriere rispettivamente nello slalom e nel fondo. Ora si esibiranno nelle corsie del capoluogo della Tuscia cercando di limare secondi al loro personale: Matteo ha in programma le gare dei 50 metri stile libero e 50 metri rana, per Moreno impegno nella staffetta 4×25 metri stile libero unificata che farà tuffare in acqua anche i partner Andrea Battistini e Stefano Mariantoni.

“Siamo pronti per chiudere in bellezza questo anno pieno di sport – dicono insieme Matteo e Moreno – ci siamo allenati molti, migliorandoci e divertendoci. Ora vogliamo raccogliere i frutti del nostro impegno, magari con qualche bella medaglia che dedicheremo a Maria Elena Capasso, nostra compagna che per motivi di salute non parteciperà ai Giochi Nazionali. La prossima volta ci sarà anche lei e speriamo tanti altri Atleti, perché è davvero bello fare sport con Special Olympics”.