“Finalmente i ragazzi dell’Elena Principessa di Napoli vedono realizzato il primo tassello che li riporterà a studiare in presenza, vicini ai servizi scolastici a cui per troppo tempo hanno dovuto rinunciare.
Tra qualche giorno sarà la volta degli Istituti Rocci e Aldo Moro di Passo Corese e concluderemo con lo Jucci ed il Rosatelli. Il Covid ha penalizzato fortemente la socialità e la condivisione dei ragazzi delle superiori, ma ci ha consentito di cogliere l’opportunità di fondi messi a disposizione dal MIUR di realizzare delle bellissime strutture antisismiche, calde, confortevoli ed esteticamente gradevoli.
Già da questa settimana saremo a lavoro con i tavoli del sisma e della protezione civile per far si che tali strutture restino a disposizione anche dopo l’emergenza Covid, come Provincia faremo la nostra parte nei limiti delle risorse a disposizione di un Ente purtroppo fortemente depauperato”.
Così in una nota Mariano Calisse, presidente Provincia di Rieti, e Claudia Chiarinelli consigliere provinciale con delega alla Scuola.